Chi Siamo

E’ nel cuore del delta del Po, a metà strada tra Chioggia e i Lidi Ferraresi, dove la tradizione marinara esiste da secoli che la cantieri nord est trova le sue radici.

Un cantiere di giovani ma con una tradizione antica che si tramanda da generazione in generazione. La cantieri nord est nasce come produttrice di barche da pesca di mestiere e la fama di ‘pirati’ dei pescatori di queste zone, uomini che vivono il mare come pochi al mondo, spericolati, coraggiosi ed esigenti, porta il cantiere a costruire barche solide, funzionanti, con carine tecniche, in grado di affrontare il mare anche nelle peggiori situazioni.

I metodi di lavorazione sono ancora artigianali sia per quanto riguarda la stratifica dello scafo, che la carpenteria.
Anche tutte le parti dell’allestimento della coperta sono affidate alle mani di esperti artigiani che costruendo un singolo pezzo alla volta ne curano scrupolosamente i particolari, rendendolo così unico e adattato alle richieste dei clienti. Un tocco di modernità lo da invece la scelta dei materiali, a partire dal kevlar utilizzato per la costruzione dello scafo, alle resine vinili estere che riducono al minimo rischio di osmosi, al carbonio per il rinforzo delle strutture fino ad arrivare all’alcantara e al corean per il rivestimento degli interni.

Tutto questo per dire infine che la cantieri nord est costruisce un numero limitato di barche destinate ad una clientela di nicchia che ricerca nel prodotto qualità ed affidabilità costruita su misura per ogni singola esigenza.